serenatop_edited.jpg

SERENA CECCHINI

CEO

Nata a Lucca, ha passato la sua infanzia tra le sete e i tulle del laboratorio sartoriale della nonna, che le ha trasmesso fin da piccola i segreti dell'eleganza.

Serena è cresciuta nel mondo dell'artigianato toscano, lavorando per anni presso l'azienda di famiglia dove ha potuto sviluppare ed accrescere le proprie competenze nel mondo della calzatura e degli accessori, sia sotto il profilo creativo che commerciale.

Dall’età di 20 anni ha iniziato a girare il mondo: tra Londra e Parigi, Amburgo e New York, fino ad arrivare alla sua amatissima Mumbai, dove ha appreso le tecniche di ricamo a mano e ha sviluppato una forte sensibilità per le combinazioni dei tessuti e dei colori.

Nel 2005 Serena e Edoardo decidono di unire le loro esperienze , concentrandosi sul decoro e sull’accessorio, pensando di declinarli a tutti i settori della moda : calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento. Così, nel 2007, inaugurano un moderno concetto di laboratorio artigiano: uno studio di design che faccia  seguire alla teoria la pratica. 

Un laboratorio forte di una ricerca creativa su scala globale, eseguita dall’eccellenza di una manifattura locale.

IMG_5951_edited_edited.jpg

EDOARDO FILIPPO MARSILI

FOUNDER

Agli studi classici in Lucca, segue l’università D.A.M.S. a Bologna. Poi a Milano un master in fotografia industriale e uno in post-produzione digitale. Ma il posto del mondo dove la sua formazione è stata davvero completa è il Far East, dove ha viaggiato e lavorato per anni.

Dapprima fotografo e grafico, poi imprenditore nel settore retail dell’abbigliamento e della calzatura. Infine, evoluto artigiano al servizio del sistema moda.